Rover Raid
Settembre 11, 2010, 01:41:42 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per ordinare la nuova maglietta di RoveRaid contatta Bortolo

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Defender 110 Crew Cab V8 4.0  (Letto 758 volte)
traTTontolo
Graphic Editor
Landmaniac

Regione: Toscana

Golfista

« Risposta #25 il: Giugno 16, 2010, 16:02:27 »

Ciao oldcrazyman,
ok grazie
a presto
Marco
Loggato

88" Diesel SIII 1980
Range Rover Classic V8 1987
Defender 110 Td5 2005
caoos
Global Moderator
Landmaniac

Regione: --

« Risposta #26 il: Giugno 16, 2010, 18:39:41 »

tutte spaccano, jap comprese...solo che gli utenti jap sono più omertosi! ogni volta che vado a fare un giro da un noto preparatore-rivenditore jap e li con motori aperti..differenziali aperti..a saldare attacchi ammortizzatori rinforzare telai...Sono convinto anche io che LR abbia una buona affidabilità, forse bisogna starle più dietro, e le jap sono qualitativamente costruite in modo migliore, ma rispetto solo al DEF...avete visto il nuovo LC150 rispetto a disco 4! alla jap hanno copiato il terran respose, rifatto un pò il look..ma il motore è sempre il solito D4D...a parità di allestimento costa un botto di più del disco4.
toy fa una chiara distinzione tra havy duty e light duty..ai secondi prima o poi cede qualcosa..ed orami è in continuo una suvvizzazione del mezzo...ed i primi non ci sono più...vanno importati ormai al costo quasi doppio del defender! da noi ormai ci sono solo i pick-up..via via sempre più suvvizzati pure loro.
vero i ricambi costano di più e speri che non si rompe nulla!

Ribadisco quello che ho sempre sostenuto, il defender ha sempre il miglior rappporto qualità prezzo..
per mè ha solo un neo, la motorizzazione insufficiente rispetto alla massa finale, se solo gli mettessero un 2700-3000cc sarebbe perfetta!

oggigiorno,a  conti fatti, l'unica concorrente reale del defender è il wrangler!

Gus il prezzo della tua non è male, a occhio avrei detto che la vendevi a qualcosa di  più,solo che non sarà semplice venderla di sti periodi
Una curiosità, il patrol l'hai trovato qui ..in germania..o giù...perchè il 4.5benza è merce rara
« Ultima modifica: Giugno 16, 2010, 18:42:52 da caoos » Loggato

oldcrazyman
Landmaniac

« Risposta #27 il: Giugno 16, 2010, 18:43:58 »

è un 4.2, il motore che ha allestito il Gr Y61 credo fino a 4 anni fa, poi hanno fatto il 4.5  é inglese, a me la guida a destra non disturba...con il cambio automatico, però  Wink.  Il prezzo che chiedo per il mio land è sottostimato rispetto al reale valore, tutta la meccanica ha 16.000 km veri, solo telaio e scocca no......ma 24.000 mi bastano.........
« Ultima modifica: Giugno 16, 2010, 19:14:45 da oldcrazyman » Loggato

Gus
caoos
Global Moderator
Landmaniac

« Risposta #28 il: Giugno 16, 2010, 18:51:54 »

cmq non c'è un azzo da fare...quanto provi un motore grosso...è difficile passare ad un motore piccolo...pur cippato quanto vuoi..la grossa cubatura fa la differenza....se poi è benza...
Loggato

oldcrazyman
Landmaniac

« Risposta #29 il: Giugno 16, 2010, 18:57:14 »

ero andato a prenderne 2, con un amico, per venderli.....alla fine del viaggio, 1400 km, ne vendiamo solo uno, cambio manuale, sempre 4.2 benz. .....l'automatico ho deciso di tenerlo per me.........vedremo più in là se la scelta è stata giusta in assoluto ma certo è che l'impatto è stato molto positivo......sorprendente in rapporto alle prestazioni i consumi.........8.5 a 130÷140 km ora.........in questo il V8 è surclassato, a quella velocità se faccio i 4 è tanto.............e anche questo conta nella scelta..........
Loggato

Gus
caoos
Global Moderator
Landmaniac

« Risposta #30 il: Giugno 16, 2010, 22:11:08 »

curiosa la scelta dell'automatico....sono ignorante in merito e sai i miei pregiudizi difficile da digerire  ..me ne rendo conto...ma non sei il primo a fare una scelta del genere
Loggato

oldcrazyman
Landmaniac

« Risposta #31 il: Giugno 16, 2010, 22:17:13 »

credo che se tenuti per bene, con i cambi di lubrificante fatti alle scadenze giuste, ed usati effettuando una scelta corretta della "marcia" da usare in relazione alle condizioni del terreno su cui si viaggia, non diano problemi. Strutturalmente sono più robusti dei cambi manuali...ma vanno usati bene.......imparerò  Smiley
« Ultima modifica: Giugno 17, 2010, 11:01:05 da oldcrazyman » Loggato

Gus
caoos
Global Moderator
Landmaniac

« Risposta #32 il: Giugno 17, 2010, 11:52:52 »

da ingnorante, e dalle poche autovetture con cambio automatico che ho giudato mi sono fatto un idea:
se il veicolo è previsto per il mercato americano..vedi fjcruiser o i vari Blazer e jeep wrangler hanno un cambio lento, si dolce ma ti fa venire il latte alle ginocchia...meglio prendere il manuale..soprattutto per fjcruiser o wrangler dotai di manuale 6marcie!
se previsto per il mercato europeo..allora è una scheggia! ed in alcuni modelli è meglio l'automatico, vedi toy100 o 200..che con il manuale fanno fatica a muoversi, con l'automatico la solfa cambia!..non ho mai provato il disco 4
per l'affidabilità...ho appena visto un toy78 con cambio rotto dopo 70mila km, c'è da dire che non ha mai cambiato l'olio...
« Ultima modifica: Giugno 17, 2010, 11:55:10 da caoos » Loggato

oldcrazyman
Landmaniac

« Risposta #33 il: Giugno 17, 2010, 12:03:40 »

questo cambio ha 3 mappature, come penso tanti cambi automatici, e lavorano in simbiosi con la centralina del motore: basso consumo, automatico e sport......l'ultima è veramente tosta, molto tosta, e la macchina è un proiettile............. Si gestiscono con un semplice pulsante.......e poi ha l'overdrive. Insomma abbastanza sofisticato ma non troppo.......questo non vorrei diventasse un problema, però devo dire che l'elettronica del TD5. della quale avevo timori , non mi ha mai dato alcun problema, nessuna anomalia negli anni........

ne ho visti con problemi in africa, però alla fine erano surriscaldamenti dovuti ad una scelta errata della marcia da parte del guidatore.........bisogna scegliere quela giusta in funzione del terreno, evitando di sottoporre il cambio a stress inutili.
« Ultima modifica: Giugno 17, 2010, 12:23:17 da oldcrazyman » Loggato

Gus
Il Birro e Il Macinino
Landmaniac

Regione: Lombardia

Meglio un Land oggi ke un Toyo domani!!

« Risposta #34 il: Giugno 28, 2010, 23:02:40 »

Ciao Guss

Quanto chiede per la Belva?
Loggato

Pax & Il Macinino
oldcrazyman