|
Arkadia
|
 |
« il: Aprile 26, 2010, 17:01:36 » |
|
ciao ho un mezzo su cui stò lavorando....il blocco centrale si inserisce malissimo...e se entra si toglie con molta dificoltà ma il problema è semlicissimo in quanto "proviene" da un interferenza tra asta di comando blocco e una vite sul riduttore mai successa una cosa simile, è la prima volta che mi capita! ora...a parte voler capire il motivo....come cappero la risolvo? l'asta non è regolabile in altezza...l'unica è "riposizionare" la camma di innesto del blocco? help... nel video si dovrebbe capire....
http://www.youtube.com/v/MEGAFaQQrL0
|
|
|
|
« Ultima modifica: Aprile 27, 2010, 21:51:17 da Arkadia »
|
Loggato
|
..quando ho in mente un viaggio...il primo passo è.....fino alla mia MAZDA
|
|
|
|
mimo
|
 |
« Risposta #1 il: Aprile 26, 2010, 18:38:52 » |
|
sto guardando dal cell, per cui vedo poco e niente ma ad occhio ti direi che il pin che interferisce con il dado è montato al contrario... Va con la testa verso il cambio e la spina che guarda fuori. Ovviamente per montarlo correttamente devi smontare tutto il leveraggio, montare il pin e rimontare tutto!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Piano, ma arrivo...
Spesso se piangi nessuno nota le tue lacrime , spesso quando ridi in pochi notano il tuo dolce sorriso , ma prova a scorreggiare ... Accidenti se si nota !
|
|
|
|
Arkadia
|
 |
« Risposta #2 il: Aprile 27, 2010, 07:28:08 » |
|
...non ho capito....  cosa devo girare?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ugo
Il Dakariano
Landmaniac

Regione: Lombardia
J'aime l'afrique - Defender 110 TD4
|
 |
« Risposta #3 il: Aprile 27, 2010, 07:40:45 » |
|
direi il perno della staffa
|
|
|
|
« Ultima modifica: Aprile 27, 2010, 10:51:59 da ugo »
|
Loggato
|
Bonne route
|
|
|
|
mimo
|
 |
« Risposta #4 il: Aprile 27, 2010, 10:03:57 » |
|
Si il perno che fisicamente sbatte contro il dado, dovresti montarlo ruotato di 180° credo... Solo che per farlo entrare devi mollare tutto il leverismo in alto, se no col fischio che riesci a mandarlo in sede!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Piano, ma arrivo...
Spesso se piangi nessuno nota le tue lacrime , spesso quando ridi in pochi notano il tuo dolce sorriso , ma prova a scorreggiare ... Accidenti se si nota !
|
|
|
|
Arkadia
|
 |
« Risposta #5 il: Aprile 27, 2010, 12:05:48 » |
|
il perno a U è asimmetrico la parte lunga è sulla camma del blocco...la aprte corta sulla leva....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
mimo
|
 |
« Risposta #7 il: Aprile 27, 2010, 14:25:30 » |
|
Magari dico una boiata ma non può essere che l'insieme di pezzi 35 sia stato montato erroneamente e quindi la leva, invece di muoversi nell'angolo tra i due dadi, si muove spostato a dx o sx? Oppure mancano due rondelle o quei pernetti 33 che tengono la U alzata? Non so, butto là....
|
|
|
|
|
Loggato
|
Piano, ma arrivo...
|
|
|
Il Birro e Il Macinino
Landmaniac

Meglio un Land oggi ke un Toyo domani!!
|
 |
« Risposta #8 il: Aprile 27, 2010, 14:33:05 » |
|
E' probabile che quanto regalino è nato da quando a Mantova cambiai anni fà la frizione.. Lo strano è che in tutti questi anni ho sempre girato sia in strada che in OR senza accorgermi di nulla  Il 35 a quanto pare non è montato sempre uguale sulla trasmissione ho foto diverse dello stesso LT!! 
|
|
|
« Ultima modifica: Aprile 27, 2010, 15:08:51 da Il Birro e Il Macinino »
|
Loggato
|
Pax & Il Macinino
|
|
|
|
mimo
|
 |
« Risposta #9 il: Aprile 27, 2010, 15:50:08 » |
|
Quando smontai il mio feci lo stesso errore la prima volta.... prova a controllare la posizione, magari è solo la barretta fuori sede...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Piano, ma arrivo...
|
|
|
Il Birro e Il Macinino
Landmaniac

|
 |
« Risposta #10 il: Aprile 27, 2010, 16:02:59 » |
|
mmmm non è che hanno montato il 18 all'incontrario? O semplicemente si è schiacciato il 35! 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Aprile 27, 2010, 16:08:34 da Il Birro e Il Macinino »
|
Loggato
|
Pax & Il Macinino
|
|
|
camietto
mmmmhhhh!!!
Landmaniac

Regione: Veneto
|
 |
« Risposta #11 il: Aprile 27, 2010, 16:08:07 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
-Nel bicchiere ritroviamo il tempo del dialogo (P.Crepet) A proposito di politica... ci sarebbe qualcosa da mangiare? Totò A essere giovani s'impara da vecchi....proverbio...
|
|
|
Il Birro e Il Macinino
Landmaniac

|
 |
« Risposta #12 il: Aprile 27, 2010, 16:10:26 » |
|
Ho trovato!!!!!!!!!!!! Hanno montato il 35 all'incontrario se messo in depressione tocca il dado ma se messo al contrario guadagna lo spazio per non interferire con esso  Cosa ne dite?
|
|
|
|
|
Loggato
|
Pax & Il Macinino
|
|
|
Il Birro e Il Macinino
Landmaniac

|
 |
« Risposta #13 il: Aprile 27, 2010, 16:21:08 » |
|
Visto come lo tira sù bene e come si affloscia la leva del riduttore quando l'appoggia a terra peccato che non ci fà vedere quando campia l'olio!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Pax & Il Macinino
|
|
|
Bortolo
Gran Camperista Super Visionario
Global Moderator
Landmaniac

Regione: FVG
|
 |
« Risposta #14 il: Aprile 27, 2010, 16:30:21 » |
|
qua sotto le foto del mio leveraggio con blocco non inserito e blocco inserito. Sono fatte velocemente e col cellulare comunque mi sembra che il pezzo 35 sul lt incriminato sia troppo ruotato verso sinistra guardandolo, anche in posizione di riposo. Il mio non si avvicina abbastanza da toccare la vite del riduttore neanche innestandolo
|
|
|
« Ultima modifica: Aprile 27, 2010, 16:45:40 da Bortolo »
|
Loggato
|
Ciao Bortolo  Very long vehicle "Guida poco che devi bere" 
|
|
|
|
Arkadia
|
 |
« Risposta #15 il: Aprile 27, 2010, 17:38:28 » |
|
Se scorri circa in fondo a destra cerca il dettaglio “Transfer Gearbox – Differential Controls” e cerca “Connector link” 31 la parte sotto al 33 magari sarebbe da limar via così da permetterne il passaggio del “Lever Diff Lock” 18: http://www.roversnorth.com/store/c-146-transfer-case.aspxla tua leva è differente...proprio un altra cosa quelle sono le vecchie ora sono differenti hai un defender non un disco.....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Arkadia
|
 |
« Risposta #16 il: Aprile 27, 2010, 17:48:36 » |
|
non sono i tuoi leveraggi e la corsa non è data dalle leve ma dalla camma di innesto del blocco
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Arkadia
|
 |
« Risposta #17 il: Aprile 27, 2010, 17:53:00 » |
|
Magari dico una boiata ma non può essere che l'insieme di pezzi 35 sia stato montato erroneamente e quindi la leva, invece di muoversi nell'angolo tra i due dadi, si muove spostato a dx o sx? Oppure mancano due rondelle o quei pernetti 33 che tengono la U alzata? Non so, butto là....
il 35 ha la posizione obbligata dai relativi fori
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
mimo
|
 |
« Risposta #18 il: Aprile 27, 2010, 19:09:52 » |
|
A parte che 35 sono diversi pezzi, comunque si mi pare di ricordare che la piastrina sotto sia segnata... però magari dagli una controllata che non sia messa male! Butto sempre a caso! Prova a vedere se spostando il 24, il fulcro della leva 18 cambia qualcosa... Magari portandolo un po' più all'esterno quadagni quei mm che ti permettono di lavorare bene.... Comunque i casini di interferenze secondo me sono da ricercare nel sistema di leveraggi e nella loro posizione... a meno che qualche genio non abbia montato dadi a testa alta sul tappo!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Piano, ma arrivo...
|
|
|
|
Arkadia
|
 |
« Risposta #19 il: Aprile 27, 2010, 19:56:29 » |
|
trovato e risolto grazie a tutti per il materiale, i consigli e l'aiuto..... ho smontato tutto, pezzo per pezzo e ho trovato la magagna ora è gia montato e funzionante volete sapere cos'era?  Mimo.....ci hai preso! il 24! era piegato/storto...circa 3 mm...ma da montato non si capiva/vedeva ovviamente anche la sua regolazione era sbalinata......non 45mm come da manuale
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
mimo
|
 |
« Risposta #20 il: Aprile 27, 2010, 21:24:23 » |
|
GRANDE!! Ottimo lavoro! Non sapevo che erano giusti 45mm sono sempre andato a stimo perdendoci mezzi pomeriggi a far prove.... Se ne impara sempre una!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Piano, ma arrivo...
|
|
|
ugo
Il Dakariano
Landmaniac

J'aime l'afrique - Defender 110 TD4
|
 |
« Risposta #21 il: Aprile 27, 2010, 21:31:21 » |
|
10 e lode a mimo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Bonne route
|
|
|
|
Arkadia
|
 |
« Risposta #22 il: Aprile 29, 2010, 09:16:54 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
traTTontolo
Graphic Editor
Landmaniac

Regione: Toscana
Golfista
|
 |
« Risposta #23 il: Aprile 29, 2010, 12:05:34 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
88" Diesel SIII 1980 Range Rover Classic V8 1987 Defender 110 Td5 2005
|
|
|
|
mimo
|
 |
« Risposta #24 il: Aprile 29, 2010, 13:05:07 » |
|
Ohhhh bravo!! Ora si che mi piace!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Piano, ma arrivo...
|
|
|
|