ugo
Il Dakariano
Landmaniac

Regione: Lombardia
J'aime l'afrique - Defender 110 TD4
|
 |
« il: Marzo 28, 2010, 21:47:33 » |
|
... ma, visto i commenti del precedente 3d "snorkel", non vi dirò quali ne metterò delle foto. Cosi imparate 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Bonne route
|
|
|
Darkside
Papone
Landmaniac

Regione: Liguria
DARKSIDE TEAM
|
 |
« Risposta #1 il: Marzo 28, 2010, 21:56:02 » |
|
Invecchi e diventi permaloso  nono non và bene 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se pensi di aver visto tutto nella vita e non sei mai salito su un Land Rover, ne hai visto solo la metà. http://www.landmagia.com/
|
|
|
Bortolo
Gran Camperista Super Visionario
Global Moderator
Landmaniac

Regione: FVG
|
 |
« Risposta #2 il: Marzo 28, 2010, 21:58:48 » |
|
Grande Ugo
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ciao Bortolo  Very long vehicle "Guida poco che devi bere" 
|
|
|
Gasolone
il Cacciatore di Anatre
Landmaniac

|
 |
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2010, 22:48:08 » |
|
Dai Uguccione, esci la foto del mostro, l' apoteosi della schifezza, fai ridere questa povera gente!
http://www.youtube.com/v/LJCwq5hUacs 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Hei ... voi della casaaaa !!!!!!!
|
|
|
|
caoos
|
 |
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2010, 23:32:00 » |
|
ughetto...adesso stai facendo il toyotaro...sappi che noi siamo qua per aiutarti...siamo la voce della tua coscenza! anche tu non digerivi quello snorkel, di la verita... ma non avevi il coraggio di ammettertelo...dovresti ringraziarci 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
camietto
mmmmhhhh!!!
Landmaniac

Regione: Veneto
|
 |
« Risposta #5 il: Marzo 29, 2010, 07:17:23 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
-Nel bicchiere ritroviamo il tempo del dialogo (P.Crepet) A proposito di politica... ci sarebbe qualcosa da mangiare? Totò A essere giovani s'impara da vecchi....proverbio...
|
|
|
AndreaC
Administrator
Landmaniac

Regione: Liguria
Un Series è per sempre
|
 |
« Risposta #6 il: Marzo 29, 2010, 10:24:04 » |
|
....lo sento lo sento!!!!! Stai per mettere i neon sotto le pedane ribassate a 5 cm da terra!!!!!!!  questo lo ha già fatto Gasolone... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
AndreaC 88" Diesel SIII 1983 "Da quande i an inventun sti bide' e musse nu' san ciu' de ninte"
|
|
|
|
caoos
|
 |
« Risposta #7 il: Marzo 29, 2010, 23:21:35 » |
|
ughetto....  mi dici cosa stai facendo al 110? dai...non lo dico a nessuno...dillo pure qui...noi ti siamo vicini  te lo dobbiamo far chiedere dalla wuemma?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Olaf
Landmaniac

Regione: Marche
Scot-Land
|
 |
« Risposta #8 il: Marzo 30, 2010, 01:34:38 » |
|
avra' messo il gallo segnavento 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Io piace la cassaintegrazione
|
|
|
|
bobo
|
 |
« Risposta #9 il: Marzo 30, 2010, 03:08:46 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ugo
Il Dakariano
Landmaniac

|
 |
« Risposta #10 il: Aprile 12, 2010, 20:42:37 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
Bonne route
|
|
|
ugo
Il Dakariano
Landmaniac

|
 |
« Risposta #11 il: Maggio 15, 2010, 22:07:21 » |
|
oggi sono in buona e quindi Vi aggiorno sui lavoretti : ah ... si è rotta una lettera della tastiera, a Voi scoprire quale  ho *ontato : un faro da lavoro posteriore, delle protezioni in plastica per le parabole , scaletta originale land (ho dovuto tagliare il primo gradino se non non ci stava il cantonale dx che adesso funge da primo gradino) cantonali posteriori Equipe, go**e Goodrich *K2 in 235-85 su cerchi Range, Intanto ho ordinato da Ayl*er : barre sottoporta, distanziali 3 c*, snorkel *antec Plastic, e da Devon4x4 questo paraurti
|
|
|
« Ultima modifica: Maggio 16, 2010, 14:15:39 da ugo »
|
Loggato
|
Bonne route
|
|
|
|
caoos
|
 |
« Risposta #12 il: Maggio 15, 2010, 22:22:15 » |
|
distanziali? e perche'
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ugo
Il Dakariano
Landmaniac

|
 |
« Risposta #13 il: Maggio 15, 2010, 23:04:55 » |
|
perchè non gira cosi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Bonne route
|
|
|
|
caoos
|
 |
« Risposta #14 il: Maggio 15, 2010, 23:17:49 » |
|
non hai timori?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ugo
Il Dakariano
Landmaniac

|
 |
« Risposta #15 il: Maggio 16, 2010, 13:31:04 » |
|
di cosa 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Bonne route
|
|
|
|
MarcoLand
|
 |
« Risposta #16 il: Maggio 16, 2010, 13:57:52 » |
|
bravo Ugo, però facci vedere i risultati! hai fatto un capolavoro con lo snorkel, chissà queste nuove evoluzioni! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
caoos
|
 |
« Risposta #17 il: Maggio 16, 2010, 16:00:45 » |
|
di cosa  avevo aperto un 3th sui distanziali, non lo trovo piu'....I piu' sconsigliavano, tutti concordi che generano stress per i cuscinetti...assolutamente da evitare soprattutto se ci cerca affidabbilita' nel mezzo africano. Dal conto mio, come al solito devo pur testare la cosa..altrimenti come facciamo a sputtanare toyota  .cosi da10milakm monto distanziali +32mm...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Marcotto
Landmaniac

|
 |
« Risposta #18 il: Maggio 16, 2010, 17:55:45 » |
|
Ei  Ugo, scusa ma cosa sono le protezioni in plastica per le parabole? Grazie ciao ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
un simpatico  con la manina dal Marcotto
|
|
|
ugo
Il Dakariano
Landmaniac

|
 |
« Risposta #19 il: Maggio 16, 2010, 18:02:53 » |
|
@ marco
mah, cosi a occhio direi che con masse sospese non esagerate, ad es utilizzando cerchi in lega, pneumatici non ricoperti e non di dimensioni esagerate, non credo che ci siano grossi problemi.
ciao marco ho montato queste. Sono originali, leggermente bombate e costano 50 Euro. PROTEZIONI FARO IN ACRILICO Codice articolo: STC7561
|
|
|
« Ultima modifica: Maggio 16, 2010, 18:23:04 da ugo »
|
Loggato
|
Bonne route
|
|
|
Gasolone
il Cacciatore di Anatre
Landmaniac

|
 |
« Risposta #20 il: Maggio 16, 2010, 21:29:04 » |
|
@ marco
mah, cosi a occhio direi che con masse sospese non esagerate, ad es utilizzando cerchi in lega, pneumatici non ricoperti e non di dimensioni esagerate, non credo che ci siano grossi problemi.
Ugo Ugo Ugo Il presunto stress che viene dato da un distanziale è dovuto al fatto che montandoli, aumenti la leva che agisce tra gomma e mozzo (cuscinetti). Parere personale: la cosa è trascurabile ... dovendo partire per un viaggio africano, i cuscinetti dei mozzi li cambierei di fisso (per quello che costano ed essendo un lavoro che si può fare facilmente) e sicuramente per almeno 30/40.000 km non avrei problemi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Hei ... voi della casaaaa !!!!!!!
|
|
|
ugo
Il Dakariano
Landmaniac

|
 |
« Risposta #21 il: Maggio 16, 2010, 22:10:03 » |
|
assolutamente concorde con te giorgio, intendevo dire masse NON sospese, quali per l'appunto cerchi e gomme, che sono interessate alla leva che agisce sui cuscinetti.
Cambiare i cuscinetti per/ogni viaggio non è necessario se questi non presentano problemi. Io non l'ho mai fatto, a parte quando ho cambiato i dischi dei freni al disco. Vero che non è un lavoro di per se complicato ma, se non si ha la dinamometrica o la "mano", si rischia di lasciarli laschi o al contrario di impaccarli.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Maggio 16, 2010, 22:14:27 da ugo »
|
Loggato
|
Bonne route
|
|
|
Bortolo
Gran Camperista Super Visionario
Global Moderator
Landmaniac

Regione: FVG
|
 |
« Risposta #22 il: Maggio 16, 2010, 22:29:38 » |
|
Un paio di considerazioni (assolutamente personali, quindi contestabili) sui distanziali. I nostri cerchi presentano un ET molto positivo, il centro del canale in sostanza risulta più interno rispetto alla base d'appoggio sul mozzo. Con dei distanziali da 3 cm e i cerchi originali ad esempio portiamo l'ET quasi a 0, molti veicoli montano cerchi con offset negativo, quindi con leva ancora maggiore. I cuscinetti land se correttamente registrati e ingrassati sono tutt'altro che delicati, ho presente diversi mezzi con 200 o 300 mila km che montano ancora cuscinetti originali. Ammesso e non concesso che con i distanziali gli si accorci la vita del poniamo 50%, farebbero solo 100 o 150 mila km
Semmai il fatto è che chi monta distanziali solitamente lo fa perchè utilizza gomme di misure generose, magari ricoperte (e quindi più pesanti) e magari fa anche un uso più esasperato del mezzo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ciao Bortolo  Very long vehicle "Guida poco che devi bere" 
|
|
|
camietto
mmmmhhhh!!!
Landmaniac

Regione: Veneto
|
 |
« Risposta #23 il: Maggio 17, 2010, 08:08:44 » |
|
Semmai il fatto è che chi monta distanziali solitamente lo fa perchè utilizza gomme di misure generose, magari ricoperte (e quindi più pesanti) e magari fa anche un uso più esasperato del mezzo.

|
|
|
|
|
Loggato
|
-Nel bicchiere ritroviamo il tempo del dialogo (P.Crepet) A proposito di politica... ci sarebbe qualcosa da mangiare? Totò A essere giovani s'impara da vecchi....proverbio...
|
|
|
|
caoos
|
 |
« Risposta #24 il: Maggio 17, 2010, 10:12:00 » |
|
in effetti i cuscinetti sono una di quelle cose che andrebbero controllate prima di partire ed in caso sostituite prima della loro dipartita...direi che fanno parte di quelle cose che e' meglio prevenire che curare...sai che palle nella sabbia fare manutenzione anche se sia nel def(100milakm) che nel toy(altri 110milakm) sono sempre stati ok ....forse non esiste nemmeno un kmetraggio specifico per la loro sostituzione preventiva...ma meglio saggiarli ogni volta..che ne dite?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|