Rover Raid
Settembre 06, 2010, 17:27:00 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Vuoi ricevere una coppia di adesivi di RoveRaid?
Contatta Bortolo per averli Cool

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il mio 110  (Letto 1891 volte)
lcm
Nuovo arrivato
*

Regione: Toscana

« Risposta #75 il: Aprile 07, 2010, 14:43:15 »

ciao a tutti, gli zu me li hanno bilanciati col cono a novembre (circa 10k km fa) leggerissima dico leggerissima vibrazione sui 110 all'ora...probabilmente si può far meglio ma monto delle mud e sono soddisfatto del risultato.
Per quanto riguarda l'assetto ho cambiato gli ammortizzatori e montato le molle post  del 90 td5 davanti re dietro ho aggiunto le coassiali del 130...devo dire che ho il sospetto che le molle post sul td4 siano più morbide che sul td5... comunque a macchina carica non sono soddisfatto del risultato...davanti pur avendo il verro e paraurti rinforzato si alleggerisce decisamente troppo e sbacchetta esageratamente, cosa che non fa da scarica.
Loggato
Gasolone
il Cacciatore di Anatre
Landmaniac

Regione: Lombardia

« Risposta #76 il: Aprile 07, 2010, 19:01:04 »

Sul fatto che con il cono la bilanciatura sia più precisa non ne sono molto convinto, che sia più rapida non ci piove!

Beh il cono è autocentrante, poi un lavoro fatto col  viene male con qualsiasi metodo  Wink
Loggato

Hei ... voi della casaaaa !!!!!!!
ugo
Il Dakariano
Landmaniac

Regione: Lombardia

J'aime l'afrique - Defender 110 TD4

« Risposta #77 il: Aprile 12, 2010, 20:53:56 »

allora oggi, purtroppo, mi sono visto con Alfredo e ho misurato le sue e le mie molle con il calibro. Diam 20 mm e mi sembra lo stesso numero di spire.

Loggato

Bonne route
Bortolo
Gran Camperista Super Visionario
Global Moderator
Landmaniac

Regione: FVG

WWWSkype: bortololand
« Risposta #78 il: Aprile 12, 2010, 21:02:39 »

allora oggi, purtroppo, mi sono visto con Alfredo
Purtroppo per lui... povero Alfredo...

Comunque già che c'eravate potevate smontarle e misurare l'altezza a vuoto Grin
Loggato

Ciao
Bortolo

Very long vehicle

"Guida poco che devi bere"
massi.nepal
Landmaniac

Regione: Liguria

« Risposta #79 il: Aprile 29, 2010, 14:24:36 »

per quel che riguarda la bilanciatura del pneumatico, sicuramente con la flangia viene al top, ovviamente avendo anche i bulloni dedicati, ed ancora piu' ovviamente con la flangia dedicata...con quelle universali, il lavoro discosta veramente nulla da cio' che si puo' ottenere con i coni di centraggio...la prova del 9 consiste nell'effettuare un secondo lancio una volta ottenuti i primi valori di sbilanciamento statico e dinamico, se i valori riscontrati tra primo e secondo lancio corrispondono, allora, si puo' procedere tranquillamente alla bilanciatura...ma il piu' delle volte dovete trovare un gommaio appassionato di fuoristrada e molto piu' scrupoloso della norma...comunque vi assicuro che se il peso richiesto per la bilanciatura non e' eccessivo, tante volte funziona anche senza...abbiamo delle vetture costruite col picozzino e tutto cio' ha i suoi pro, ed ovviamente i suoi contro... ....
Loggato
Bomber82
aspirante camperista
Landmaniac

Regione: Piemonte

« Risposta #80 il: Giugno 01, 2010, 07:42:27 »

Venerdì ho montato le gomme, bilanciatura con cono, dai 95 ai 110 km/h vibra un pò, tornerò a rifare la bilanciatura.
Le gomme sono più rumorose di quanto pensassi, però niente di eccessivo, a 130 km/h si riesce ancora a parlare!  

* 31052010.jpg (226.94 KB, 1152x864 - visto 42 volte.)
Loggato

Matteo
Defender 110 Td4 SE MY 09
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: