Rover Raid
Settembre 05, 2010, 17:12:45 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Vuoi ricevere una coppia di adesivi di RoveRaid?
Contatta Bortolo per averli Cool

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: mio primo tagliando  (Letto 272 volte)
lo smilzo
Mezzo Landroverista

Regione: Lombardia

« il: Febbraio 13, 2010, 14:18:06 »

ciao ragazzi sono un vostro nuovo iscritto felice possessore di un 90TD5 da 10 anni
 Mi sono deciso a fare il mio primo tagliando da solo (era ora) :prima sorpresa il filtro centrifugo (sempre pagato) non mi era mai stato sostituito 133500KM cosa mi poteva capitare. seconda sorpresa tubo gomma che parte dalla scatola aspirazione aria parafango destro non era stato fissato bene dal montaggio dello snorkel(eseguito in officina) il resto ve lo post la prossima volta
per favore ditemi cosa ho rischiato

grazie
Loggato

se non sono pazzi non li vogliamo
Gasolone
il Cacciatore di Anatre
Landmaniac

« Risposta #1 il: Febbraio 13, 2010, 19:28:04 »

Ciao Smilzo, benvenuto.
Il filtro centrifugo io lo sostituisco una volta si e una no, diciamo ogni 20/25 mila km.
Sinceramente non penso che si possa ostruire completamente, ma sicuramente con 130 mila km e rotti, ilpassaggio d'olio si è ridotto sicuramente.
Forse hai rischiato che le incrostazioni accumulate sulle pareti si potevano staccare e andare a ostruire qualcosa, però sono solo ipotesi 
Per quanto riguarda lo snorkel, probabilmente hai aspirato qualcosa in più del dovuto, che si sarà comunque fermato nel filtro.
Se facevi un guado profondo rischiavi di far bere il motore.
Loggato

Hei ... voi della casaaaa !!!!!!!
lo smilzo
Mezzo Landroverista

« Risposta #2 il: Febbraio 13, 2010, 20:12:04 »

grazie
  terzo inconveniente sonda per segnalare acqua nelfiltro gasolio rotta .sempre il filtro è stato cambiato in officina
Loggato

se non sono pazzi non li vogliamo
traTTontolo
Graphic Editor
Landmaniac

Regione: Toscana

Golfista

« Risposta #3 il: Febbraio 13, 2010, 23:23:35 »

Ciao smilzo,
il sensore sugli ultimi td5 non veniva nemmeno montato, basta cambiare il filtro gasolio regolarmente e stare attento ad usare gasolio per climi freddi in montagna.
a presto
Marco
Loggato

88" Diesel SIII 1980
Range Rover Classic V8 1987
Defender 110 Td5 2005
Lone Land
Homo habilis
Global Moderator
Landmaniac

Regione: --

WWWSkype: checos'è...???
« Risposta #4 il: Febbraio 14, 2010, 18:07:27 »

Rinunciare alla spia mi sembra un peccato. Può essere estremamente utile in caso si caricasse del gasolio "contaminato" con acqua, il che non è poi tanto rato purtroppo... Sad
Loggato

Lone Land                   
the lone rover
Raffo703
Il Guardiano del Capestano
Landmaniac

Ke stile!

« Risposta #5 il: Febbraio 16, 2010, 18:57:45 »

Ciao Smilzo, benvenuto.
Il filtro centrifugo io lo sostituisco una volta si e una no, diciamo ogni 20/25 mila km.
Sinceramente non penso che si possa ostruire completamente, ma sicuramente con 130 mila km e rotti, ilpassaggio d'olio si è ridotto sicuramente.
Forse hai rischiato che le incrostazioni accumulate sulle pareti si potevano staccare e andare a ostruire qualcosa, però sono solo ipotesi 
Per quanto riguarda lo snorkel, probabilmente hai aspirato qualcosa in più del dovuto, che si sarà comunque fermato nel filtro.
Se facevi un guado profondo rischiavi di far bere il motore.

ma si guarda,con quello che costa e con quello che ci vuole,tanto vale cambiare sempre anche il centrifugo.
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: