JaMMinchiolo
Il nostro miglior utente
Landmaniac

Regione: Piemonte
F@nculo a tutti quelli con l'idroguida e al WM
|
 |
« il: Novembre 24, 2009, 20:50:09 » |
|
So che li avete già visti sicuramente, ma cosa ne pensate di questo sistema? http://www.difflock.com/buyersguide/newproducts/gone2far/index.shtmlAllego qualche foto, poi sul sito potete andare a vedere i dettagli   http://www.difflock.com/buyersguide/newproducts/gone2far/Rear_Kit.jpgLa cosa più interessante è che mentre per i Defender esistono i kit dei vari Herero o Equipe, con 1, 2, 3, 5, 75 molle e con eventuali stacca molla, qui si utilizza direttamente lo staccaammo   e tra le altre cose sul parafango c'è scritto 3.4D  Nella sezione shop non si trovano altri dati del sistema, tantomeno i prezzi, che sarebbe quantomeno interessante conoscere; voi ne sapete qualcosa di più?
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ciao Mauro  This is a modern world
|
|
|
camietto
mmmmhhhh!!!
Landmaniac

Regione: Veneto
|
 |
« Risposta #1 il: Novembre 25, 2009, 08:01:15 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
-Nel bicchiere ritroviamo il tempo del dialogo (P.Crepet) A proposito di politica... ci sarebbe qualcosa da mangiare? Totò A essere giovani s'impara da vecchi....proverbio...
|
|
|
traTTontolo
Graphic Editor
Landmaniac

Regione: Toscana
Golfista
|
 |
« Risposta #2 il: Novembre 25, 2009, 10:51:32 » |
|
Cari Amici, anche i tubi dei freni mi sembrano abbastanza in tiro!  a presto MArco
|
|
|
|
|
Loggato
|
88" Diesel SIII 1980 Range Rover Classic V8 1987 Defender 110 Td5 2005
|
|
|
g-bear
Mezzo Landroverista

|
 |
« Risposta #3 il: Novembre 25, 2009, 16:22:57 » |
|
 mi par di rammentare di aver visto un articolo e/o una pubblicità dei prodotti di costoro su una rivista anglofona, qualche tempo addietro... appena ho un attimo mi tuffo in ... archivio, e se ritrovo ti dico
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
burning
Landmaniac

Regione: Liguria
"Frank Zappa, e burning semina." FabioWm
|
 |
« Risposta #4 il: Novembre 25, 2009, 19:39:48 » |
|
Bello il 109 da trial, mancano solo le 9.00. Senti come suona bene: "109 con le 9,109 con le 9,109 con le 9........"  Peccato solo che abbiano montato dei procomp inclinati ad occhio e croce a piu di 45°, deve essere frenato come un tappeto elastico.
|
|
|
|
|
Loggato
|
ciao..., Luca
|
|
|
Whitedog
Apprendista Landroverista

|
 |
« Risposta #5 il: Novembre 25, 2009, 22:50:35 » |
|
Nella sezione shop non si trovano altri dati del sistema, tantomeno i prezzi, che sarebbe quantomeno interessante conoscere; voi ne sapete qualcosa di più?
E' cosa vecchia e non aggiornata. Nigel (G2F) si era trasferito cedendo l'attività. Il kit, per quel che ne so io, non è più stato commercializzato. I revolvers posteriori non li metterei, danno un'escursione elevata ma probabilmente hanno più svantaggi che vantaggi, per il resto il kit funzionava molto bene, ad ogni modo è facilmente riproducibile.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
JaMMinchiolo
Il nostro miglior utente
Landmaniac

|
 |
« Risposta #6 il: Novembre 26, 2009, 08:14:28 » |
|
Quali sarebbero gli svantaggi dei revolving
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Whitedog

|
 |
« Risposta #7 il: Novembre 26, 2009, 23:30:33 » |
|
Mah, così "a naso" mi vien da pensare al comportamento del mezzo su una discesa ripida e/o laterali spinti...oppure in velocità. Il fatto che il biscottino si apra sbilanciando di colpo il mezzo, non essendo controllabile. Un po' come uno staccamolla...
Però la mia 88" è ancora ben lontana dall'essere marciante, quindi non ho esperienze dirette.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MarcoLand
|
 |
« Risposta #8 il: Novembre 27, 2009, 13:51:06 » |
|
OT oltrechè a stirare per bene i tubi dei freni il geniaccio ha trovato anche un modo perfetto per piegare un cerchio!  IGNORANT MODE ON: rientrando in topic, non ho nessuna esperienza in merito, ma la sensazione che mi danno è che ti ritroveresti con un land inguidabile su strada (beh, diciamo PIU' inguidabile...) e instabile in fuoristrada. credo che tolgano un bel pò di sensibilità e sinceramente credo sia meglio controllare il mezzo piuttosto che lasciarlo andare dove vuole da solo...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Whitedog

|
 |
« Risposta #9 il: Novembre 27, 2009, 17:26:33 » |
|
OT oltrechè a stirare per bene i tubi dei freni il geniaccio ha...
Ma nessuno ha preso in considerazione che la foto riportata sopra sia stata fatta semplicemente durante la messa a punto del kit???  I tubi freno e gli ammortizzatori sono stati (probabilmente) adattati di conseguenza.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
JaMMinchiolo
Il nostro miglior utente
Landmaniac

|
 |
« Risposta #10 il: Novembre 27, 2009, 17:43:00 » |
|
Cosa significa messa a punto? Di solito si prova e si rompe, si prova e si rompe, si riprova e si rirompe....poi si finiscono i soldi e si lascia rotto qualcosa, ma a quel punto tutto funziona, ad esempio il trat-tore ha deciso autonomamente che il 3° foglio delle balestre non serviva, ed io stupido, ho cambiato le balestre dopo la prima rottura....e lui ha di nuovo deciso che non serviva il 3° foglio........e io sono andato giù di flessibile. Ora il trat-tore è contento e funziona bene  Ed è anche più leggero.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Crazyland
|
 |
« Risposta #11 il: Dicembre 02, 2009, 01:21:26 » |
|
Jam , pensa quando inizi a fare delle rampe son tutt'altro che equilibrati!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Crazyland
|
 |
« Risposta #12 il: Dicembre 02, 2009, 01:23:03 » |
|
tra l'altro nella foto si puo notar l'ammort ant destro svincolato!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
traTTontolo
Graphic Editor
Landmaniac

Golfista
|
 |
« Risposta #13 il: Dicembre 02, 2009, 01:32:15 » |
|
Cari Amici, proprio in questi giorni ho preso da paddock il kit posteriore dei biscottini dell'one ton, appena arrivano se volete faccio due foto anche se sono normali. a presto Marco
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
JaMMinchiolo
Il nostro miglior utente
Landmaniac

|
 |
« Risposta #14 il: Dicembre 02, 2009, 09:30:35 » |
|
tra l'altro nella foto si puo notar l'ammort ant destro svincolato!!
Ahi ahi ahi, che utente disattento  come ho scritto sopra quello non è un ammortizzatore svincolato, quello è lo staccaammo, kit altamente tecnologico per fare direttamente concorrenza a Equipe ed Herero.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
g-bear
Mezzo Landroverista

|
 |
« Risposta #15 il: Dicembre 03, 2009, 11:10:50 » |
|
... trovato ! Dal polveroso archivio è uscita una copia del gennaio 2005 di Land Rover Monthly (campa mai via niente ...) con una pagina pubblicitaria di descrizione dei kit e messa a concorso di uno dei medesimi. Ci sono anche delle foto dei componenti. Dubito possa esserti di grande aiuto, comunque scannerizzo e ti invio (con i miei tempi da bradipo letargico, s'intende)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
traTTontolo
Graphic Editor
Landmaniac

Golfista
|
 |
« Risposta #16 il: Dicembre 04, 2009, 16:31:23 » |
|
Cari Amici, questo è il kit biscottini posteriori ONE TON venduto da paddock. Naturalmente una delle due staffe è filettata, a differenza di quelle standard dell'88 al centro c'é un terzo foro per distanziatore cilindrico a corredo. Interasse tra i fori ai lati circa 13 cm a presto Marco
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Crazyland