|
Arkadia
|
 |
« il: Ottobre 02, 2009, 11:53:57 » |
|
ciao mi è venuta un idea.... ve la mostro per vedere se può essere valida o è una vaccata
ognuno di noi ha in garage un infinità di pezzi che valgono pochissimo che non userà mai che non si buttano mai via perchè sono pezzi di Land quindi reliquie
non si mettono nemmeno in vendita per pigrizia o perchè il valore è troppo basso e non ne vale la pena sbattersi
si potrebbe quindi fare un database di questi pezzi quando a qualcuno serve qualcosa fa richiesta nel database il proprietario spedisce l'acquirente fa il paypal a RR
il proprietario praticamente versa il valore della spedizione e l'acquirente una cifra simbolica ...ovvero il valore del pezzo (+ la spedizione)
può essere anche un modo per aiutarsi
la gestione può essere difficile ma magari se si trova il modo e si prende il "giro" giusto può funzionare
|
|
|
|
|
Loggato
|
..quando ho in mente un viaggio...il primo passo è.....fino alla mia MAZDA
|
|
|
totto
Landmaniac

Regione: FVG
Totto
|
 |
« Risposta #1 il: Ottobre 02, 2009, 15:16:27 » |
|
si, grande idea, ma perchè non fare semplicemente un dbase di pezzi così che se uno ha bisgno sa a chi rivolgersi? poi se colui che è stato interpellato è anche buono e sensibile alla causa allora può fare il pay pal altrimenti se li tiene e si beve una birra alla salute di tutti.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
...xe robe de mati...
|
|
|
AndreaC
Administrator
Landmaniac

Regione: Liguria
Un Series è per sempre
|
 |
« Risposta #2 il: Ottobre 04, 2009, 10:41:34 » |
|
Sarebbe un'idea simpatica  bisognerebbe solo scegliere come organizzare tecnicamente  Bisogna anche vedere se la cosa piace a un po' di gente però... che ne pensate?
|
|
|
|
|
Loggato
|
AndreaC 88" Diesel SIII 1983 "Da quande i an inventun sti bide' e musse nu' san ciu' de ninte"
|
|
|
|
iperpiper
|
 |
« Risposta #3 il: Ottobre 04, 2009, 14:20:15 » |
|
Tempo fa avevo proposto che una percntuale del ricavato dalle vendite fatte sul forum fosse devoluta per il sostentamento del forum, ma è rimasta lettera morta. E' chiaro che poi tutto rimane affidato all'onestà dei venditori, non possiamo pensare che Andrea si occupi di incassi e pagamenti o si inprovvisi esattore. Anche perchè dal punto di vista fiscale ci sarebbe qualche problemino...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
massimo73
|
 |
« Risposta #4 il: Ottobre 05, 2009, 20:51:55 » |
|
un info quanto costa mantenere un forum come questo all anno? si potrebbe far una donazione da parte di tutti i partecipanti (non obbligatoria ma facoltativa) o far delle magliette o polo con un leggero rincarico x sostener il forum!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Lone Land
Homo habilis
Global Moderator
Landmaniac

Regione: --
|
 |
« Risposta #5 il: Ottobre 05, 2009, 21:19:36 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
Lone Land the lone rover
|
|
|
Bortolo
Gran Camperista Super Visionario
Global Moderator
Landmaniac

|
 |
« Risposta #6 il: Ottobre 05, 2009, 21:44:20 » |
|
Lone le sai proprio tutte! Senza nulla togliere alla interessante proposta di Arkadia, credo che il sistema delle donazioni (anche collegato ai gadget di Roveraid) funzioni quanto basta a sostenerci. Mi piace che ognuno abbia la libertà o meno di donare per far andare avanti la baracca. Anche lla proposta di Iper che ricordavo è bella, ma anche in questo caso preferisco che se uno conclude un affare tramite il nostro mercatino si senta libero di dare o meno una percentuale al forum. Tutto questo finchè i bilanci saranno in attivo, se mai capiterà di andare in rosso i soldi verranno prelevati direttamente dalle vostre postepay e dai cvostri conti bancari. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ciao Bortolo  Very long vehicle "Guida poco che devi bere" 
|
|
|
AndreaC
Administrator
Landmaniac

Un Series è per sempre
|
 |
« Risposta #7 il: Ottobre 05, 2009, 22:12:42 » |
|
un info quanto costa mantenere un forum come questo all anno?
una trentina di euro al mese 
|
|
|
|
|
Loggato
|
AndreaC 88" Diesel SIII 1983 "Da quande i an inventun sti bide' e musse nu' san ciu' de ninte"
|
|
|
Darkside
Papone
Landmaniac

DARKSIDE TEAM
|
 |
« Risposta #8 il: Ottobre 05, 2009, 22:21:47 » |
|
Ho capito, dopo il LM avrei dovuto fare la "DONAZIONE" e non mi rimangio la parola data, solo che dobbiamo ancora incassare l' assegno dello sponsor ufficiale, e sì proprio lei, la mamma, ma non ho dubbi sulla sua correttezza, appena riceverò obolo, provvediamo, ma così per dire, e se vi organizzassimo una "sgroppata" e quì i più sanno, dove attingere vile denaro dalle tasche degli sprovveduti ad "honoris causa " dopo il 4x4 Carrara fest, che ne dite ? Non sarà un raduno, ma una "sgroppata" , per quelli che vogliono essere presenti, magari con una bella castagnata a contorno, in puro stile sminchio, c'è solo da decidere il luogo e la data.
Avanti voi clan-dizzati con il kilt, quesa è una buona occasione per ostentare lo stendardo.
|
|
|
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2009, 22:35:39 da Darkside »
|
Loggato
|
Se pensi di aver visto tutto nella vita e non sei mai salito su un Land Rover, ne hai visto solo la metà. http://www.landmagia.com/
|
|
|
Lone Land
Homo habilis
Global Moderator
Landmaniac

|
 |
« Risposta #9 il: Ottobre 06, 2009, 18:34:33 » |
|
una trentina di euro al mese  Perbacco Andrea... sinceramente pensavo che le mignotte con cui ti accompagni a nostre spese costassero di più... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Lone Land the lone rover
|
|
|
camietto
mmmmhhhh!!!
Landmaniac

Regione: Veneto
|
 |
« Risposta #10 il: Ottobre 06, 2009, 22:11:22 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
-Nel bicchiere ritroviamo il tempo del dialogo (P.Crepet) A proposito di politica... ci sarebbe qualcosa da mangiare? Totò A essere giovani s'impara da vecchi....proverbio...
|
|
|
Darkside
Papone
Landmaniac

DARKSIDE TEAM
|
 |
« Risposta #11 il: Ottobre 06, 2009, 22:24:45 » |
|
L' importante è accontentarsi, bella e intelligente non esiste. Per i perfezionisti rimane solo l' unico rimedio a loro ben noto 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se pensi di aver visto tutto nella vita e non sei mai salito su un Land Rover, ne hai visto solo la metà. http://www.landmagia.com/
|
|
|
Lone Land
Homo habilis
Global Moderator
Landmaniac

|
 |
« Risposta #12 il: Ottobre 07, 2009, 20:46:56 » |
|
L' importante è accontentarsi, bella e intelligente non esiste.
Lo dici perchè te lo fa dire il genovese che è in te...  Secondo me il nostro WM meriterebbe di meglio...  Propongo di incrementare le donazioni... non possiamo permettere che chi ci rappresenta vada a battone da 30€ al mese...  La politica dovrebbe ben averci insegnato qualcosa... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Lone Land the lone rover
|
|
|
Bomber82
aspirante camperista
Landmaniac

Regione: Piemonte
|
 |
« Risposta #13 il: Ottobre 07, 2009, 20:53:56 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
Matteo Defender 110 Td4 SE MY 09
|
|
|
AndreaC
Administrator
Landmaniac

Un Series è per sempre
|
 |
« Risposta #14 il: Ottobre 07, 2009, 21:45:51 » |
|
Commenti alla proposta seri? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Darkside
Papone
Landmaniac

DARKSIDE TEAM
|
 |
« Risposta #15 il: Ottobre 07, 2009, 23:12:49 » |
|
Commenti alla proposta seri?
Translate, please.......
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
AndreaC
Administrator
Landmaniac

Un Series è per sempre
|
 |
« Risposta #16 il: Ottobre 07, 2009, 23:39:07 » |
|
Arkadia a inizio 3d ha fatto una proposta, volevo sapere se a qualcuno pareva una buona idea o meno 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
camietto
mmmmhhhh!!!
Landmaniac

|
 |
« Risposta #17 il: Ottobre 08, 2009, 07:09:56 » |
|
....allora, seriamente....mah....noooo....non ce l aposso fare!!! Forse quei pezzi a cui ti riferisci nel primo post, quelli che non hanno valore e non hai neanche voglia di tirar fuori, sono destinati a rimaner li. Ti spiego, quando ho letto, ho pensato a che cianfrume ho in garage, poi mi sono immaginato a pulire e catalogare inventando nomi, misure,giro in posta dalla tipa antipatica che quando pesa le lettere ci mette sopra la penna, ecc.....a questo punto ho pensato che quasi quasi faccio una donazione e i pezzi restano li....magari domani mi servono.....magari stando li si stagionano e aumentano le prestazioni....  So che non mi serviranno mai, ma intanto ho donato e la coscienza è ok.... 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2009, 07:12:56 da camietto »
|
Loggato
|
-Nel bicchiere ritroviamo il tempo del dialogo (P.Crepet) A proposito di politica... ci sarebbe qualcosa da mangiare? Totò A essere giovani s'impara da vecchi....proverbio...
|
|
|
Dimitri
Landmaniac

Regione: Lombardia
|
 |
« Risposta #18 il: Ottobre 08, 2009, 08:37:50 » |
|
Io invece sarei interessato alla proposta di Arkadia, anzi la lista l'ho già preparata! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Bomber82
aspirante camperista
Landmaniac

Regione: Piemonte
|
 |
« Risposta #19 il: Ottobre 08, 2009, 10:19:32 » |
|
Non è male la proposta di Arkadia, però per fare un lavoro del genere avrei bisogno una settimana di ferie, ho due garage da svuotare!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Matteo Defender 110 Td4 SE MY 09
|
|
|
Siku
Apprendista Landroverista

|
 |
« Risposta #20 il: Ottobre 08, 2009, 10:25:35 » |
|
io sono molto interessata nel guadagnare spazio in giardino!!!! mi sembra una buona idea il mercatino delle pulci  p.s. spetta poi alla libertà di ognuno fare o meno una donazione Eva
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
totto
Landmaniac

Totto
|
 |
« Risposta #21 il: Ottobre 08, 2009, 10:56:45 » |
|
io sono molto interessata nel guadagnare spazio in giardino!!!! mi sembra una buona idea il mercatino delle pulci  p.s. spetta poi alla libertà di ognuno fare o meno una donazione Eva e già, dillo a mario e giuliana... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
...xe robe de mati...
|
|
|
camietto
mmmmhhhh!!!
Landmaniac

|
 |
« Risposta #22 il: Ottobre 08, 2009, 11:51:14 » |
|
...ok... sono d'accordo anch'io che il mercatino delle pulci che ci aiuta a svuotare i garages è un'ottima idea...ma qui il titolo è "proposta per campagna sostentamento sito" con delle caratteristiche ben precise...che escludono la donazione volontaria. e alla fine per quanto vogliamo menarla, se abbiamo i garage e giardoni pieni di roba perchè siamo pigri per sistemare, fotografare, scrivere mail, inserzioni ecc...non penso che domani al posto di uscire andrò a svuotare il garage partendo da questi termini. Ovvio, cosa diversa chi compra, darli a me o "donarli" al sito non gli cambia nulla.... Non voglio insitere troppo con questa mia visione forse un pò troppo cinica delle cose, ma dico solo che secondo me, il mercatino sarebbe una cosa utile, ma con donazione obbligatoria (oggetto più trasporto) da parte del venditore penso potrà essere poco popolato; Al punto da diventare più costoso che proficuo per il sito stesso, per impegno nel gestirlo e tempo per approntarlo. E dopo questo faccio un bonifico a titolo di donazione personale al Bortolo (che ovviamente scapperà con il malloppo) perchè non ho postepay e similari..!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|