AndreaC
Administrator
Landmaniac

Regione: Liguria
Un Series è per sempre
|
 |
« il: Dicembre 11, 2007, 00:35:24 » |
|
Approfittando di un po' di lavori sul burning disco sabato sera abbiamo fatto un po' di foto e preso un po' di appunti. Ne è uscito questo http://www.roveraid.com/roveraidpedia/index.php?title=Tiranteria_di_sterzonaturalmente per migliorarlo in qualunque suo aspetto... tasto EDIT  Spero sia comprensibile/utile 
|
|
|
|
|
Loggato
|
AndreaC 88" Diesel SIII 1983 "Da quande i an inventun sti bide' e musse nu' san ciu' de ninte"
|
|
|
burning
Landmaniac

"Frank Zappa, e burning semina." FabioWm
|
 |
« Risposta #1 il: Dicembre 11, 2007, 01:17:23 » |
|
http://www.roveraid.com/smf/index.php?topic=221.0Nel mio piccolo mi pare di essere stato utile, cominciate un po a prendere in considerazione.... Ah tanto per la cronaca la cacca AndreaC ha fatto finta di niente e non ha fatto le foto che dicevo io, sei un cacasotto!
|
|
|
|
|
Loggato
|
ciao..., Luca
|
|
|
AndreaC
Administrator
Landmaniac

Un Series è per sempre
|
 |
« Risposta #2 il: Dicembre 11, 2007, 01:23:33 » |
|
Seeee... bastasse questo...  ... sarebbero capaci tutti allora! - 1) la voce mi è toccato scriverla da me perchè tu non ne avevi voglia e mi rinfacci anche gli errori di ortografia al posto di correggerli
 - 2) due barre e quattro testine non sono certo sufficenti per una nuova sezione

Puoi fare di meglio dai 
|
|
|
|
|
Loggato
|
AndreaC 88" Diesel SIII 1983 "Da quande i an inventun sti bide' e musse nu' san ciu' de ninte"
|
|
|
Чзрчио (Cercio)
Landmaniac

Regione: FVG
Land Rover 90 TD & Mauser k98K...same style.
|
 |
« Risposta #3 il: Dicembre 11, 2007, 11:15:20 » |
|
bello, veramente ben fatto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
burning
Landmaniac

|
 |
« Risposta #4 il: Dicembre 11, 2007, 13:45:51 » |
|
Apparte il fatto che avevo gia corretto, fidati che 4 barre messe nl posto giusto  a volte non solo bastano ma avanzano pure.
|
|
|
|
|
Loggato
|
ciao..., Luca
|
|
|
traTTontolo
Graphic Editor
Landmaniac

Regione: Toscana
Golfista
|
 |
« Risposta #5 il: Dicembre 11, 2007, 19:04:51 » |
|
Bravo Luca
|
|
|
|
|
Loggato
|
88" Diesel SIII 1980 Range Rover Classic V8 1987 Defender 110 Td5 2005
|
|
|
Lone Land
Homo habilis
Global Moderator
Landmaniac

Regione: --
|
 |
« Risposta #6 il: Dicembre 11, 2007, 20:45:51 » |
|
Bello e utile... Bravo! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Lone Land the lone rover
|
|
|
|
rudi
|
 |
« Risposta #7 il: Dicembre 12, 2007, 00:01:45 » |
|
 utilissimo infatti prima o poi devo revisionare la testina dello sterzo. stavo per dire ekkecca.. prenditi un smonta testine......ma poi ho apprezzato il tuo sistema perche' coll'estrattore sono bravi tutti. gracias bien echo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Rudi  por los otros all problems are soluble in beer
|
|
|
|
massi.nepal
|
 |
« Risposta #8 il: Dicembre 12, 2007, 20:30:15 » |
|
E bravo luca, come dicevi tu, i valori della convergenza sono negativi, vale a dire ruote leggermente aperte e per la precisione -0.9con tolleranza di +-0.9...database Corghi...i valori sono parziali, per i totali ovviamente moltiplica per due...ma per esperienza mettila a 0 che e'la via...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
AndreaC
Administrator
Landmaniac

Un Series è per sempre
|
 |
« Risposta #9 il: Dicembre 12, 2007, 22:42:53 » |
|
Fammi capire secondo la Corghi un land a trazione permanente può essere messo da -1.8 a 0 parziali? Ovvero da -3.6 a 0 totali? 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2007, 22:57:02 da AndreaC »
|
Loggato
|
|
|
|
extreman
Landmaniac

DARKSIDE TEAM DIFFERENTIAL MEMBER
|
 |
« Risposta #10 il: Dicembre 31, 2007, 20:31:55 » |
|
idea1Io ho sempre usato,in mancanza dell'apposito estrattore, il sistema che usavano i vecchi meccanici: Assestare una martellata sul fianco della sede conica del braccietto mentre si regge il colpo con un mazzuolo: la testina esce senza sforzo. Per quella del braccio sterzo invece utilizzo tuttora un perno testina vecchio con la testa molata in modo da passare attraverso il foro del braccio (ma non del cuscinetto). Usando un distanziale appoggiato al braccio,avvitando il dado con la pistola,si riesce a far uscire la sede senda dover smontare il braccio dalla scatola(con relative bestemmie).Per rimontarla uso un normale estrattore sia per riinfilare la sede che per tenerla premuta per mettere il seeger. Provare per credere! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"affermi sempre che sono cadaveri però ne guidi uno!"Roby
|
|
|
AndreaC
Administrator
Landmaniac

Un Series è per sempre
|
 |
« Risposta #11 il: Dicembre 31, 2007, 21:15:29 » |
|
idea1Io ho sempre usato,in mancanza dell'apposito estrattore, il sistema che usavano i vecchi meccanici: Assestare una martellata sul fianco della sede conica del braccietto mentre si regge il colpo con un mazzuolo: la testina esce senza sforzo.
Mi pare esattamente quello che abbiamo usato noi no?  Usando un distanziale appoggiato al braccio,avvitando il dado con la pistola,si riesce a far uscire la sede senda dover smontare il braccio dalla scatola(con relative bestemmie).Per rimontarla uso un normale estrattore sia per riinfilare la sede che per tenerla premuta per mettere il seeger. Provare per credere!  Non ho tanto capito sai  magari se la prox volta che lo fai fai 2 foto mettiamo anche loro sull'RRP 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
extreman
Landmaniac

|
 |
« Risposta #12 il: Dicembre 31, 2007, 22:57:46 » |
|
 La martellata io la assesto sul fianco dell'occhione del braccetto,non "sul" braccetto!La deformazione elastica del foro conico libera il perno della testina che se ne esce liberamente.Per il braccio sterzo appena ne avrò occasione posterò qualche foto del semplicissimo attrezzo edel modus operandi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Nolimit
Global Moderator
Landmaniac

Regione: Veneto
|
 |
« Risposta #13 il: Gennaio 01, 2008, 00:08:40 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
Non sono cattivo, sono solo Stronzo!
|
|
|
Darkside
Papone
Landmaniac

DARKSIDE TEAM
|
 |
« Risposta #14 il: Gennaio 01, 2008, 02:38:40 » |
|
Dillo l' hai visto fare all' Andre in quel di Cesio, quando piegò la barra di sterzo, prima di rompere il differenziale post. Minkiaaaaaaaa che culo quel giorno  kiss my pitch 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se pensi di aver visto tutto nella vita e non sei mai salito su un Land Rover, ne hai visto solo la metà. http://www.landmagia.com/
|
|
|
extreman
Landmaniac

|
 |
« Risposta #15 il: Gennaio 01, 2008, 10:55:36 » |
|
 Non ero a Cesio, però Andre é un buon allievo! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Darkside
Papone
Landmaniac

DARKSIDE TEAM
|
 |
« Risposta #16 il: Gennaio 01, 2008, 18:14:58 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se pensi di aver visto tutto nella vita e non sei mai salito su un Land Rover, ne hai visto solo la metà. http://www.landmagia.com/
|
|
|
burning
Landmaniac

|
 |
« Risposta #17 il: Gennaio 02, 2008, 13:13:56 » |
|
Testa fresca, la revisione l' abbiamo fatta la sera prima di Cesio, e se non sbaglio Andre per smontare la sua non ha usato questo metodo, ma il cosi detto metodo delle "martellate ad minchiam canem". 
|
|
|
|
|
Loggato
|
ciao..., Luca
|
|
|
Darkside
Papone
Landmaniac

DARKSIDE TEAM
|
 |
« Risposta #18 il: Gennaio 02, 2008, 18:44:15 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|