|
caoos
|
 |
« Risposta #50 il: Marzo 07, 2010, 19:38:36 » |
|
papero mi spiace, ma non ho visto nessun movimento al riguardo....proprio non ci ho pensato più... e non riesco a legggere tutto il forum.. cmq se la cosa ti può rincuorare nessuno sconto al riguardo vero che abbiamo solo preso 2kit..ma non credo nemmeno in 3..unica cosa che si risparmiano le spese di spedizone dal sudafrica, ma ci hanno chiesto 15€...quindi non incide molto. Altra nota negativa, è che in dogana, applicano l'iva pure sulla spedizione, quindi 20%in più +4% diritti doganali...se sei interessato puoi fare da te la cosa, altrimenti fammi un fischio che lo ricontatto io.. alla fine il kit con sensori, monitor grande e cavo lungo costa 462€ comprese spese i spedizioni e tasse italiane!
|
|
|
|
« Ultima modifica: Marzo 07, 2010, 19:41:09 da caoos »
|
Loggato
|
|
|
|
Lone Land
Homo habilis
Global Moderator
Landmaniac

Regione: --
|
 |
« Risposta #51 il: Marzo 07, 2010, 20:28:35 » |
|
alla fine il kit con sensori, monitor grande e cavo lungo costa 462€ comprese spese i spedizioni e tasse italiane!
Non è molto per mettersi qualche preoccupazione in più... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Lone Land the lone rover
|
|
|
|
caoos
|
 |
« Risposta #52 il: Marzo 07, 2010, 20:36:58 » |
|
mah..dipende dal punto di vista..il motore che monto adesso proviene da un mezzo che aveva tutte ste regolazioni...invece sul mio cruscotto da terzo mondo c'è solo la temp dell'acqua...reale! diciamo che è un giocattolo tanto per vedere l'effetto che fa...poi vero "occhio non vede..cuore non duole"
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Bortolo
Gran Camperista Super Visionario
Global Moderator
Landmaniac

Regione: FVG
|
 |
« Risposta #53 il: Marzo 08, 2010, 10:11:46 » |
|
Interessante Caoos. Io stavo dietro a uno che sosteneva di vendere i suddetti aggeggi in Italia, ma non si è rivelato molto affidabile. A questo punto conviene comprare direttamente in sudafrica. E mi sa che pirma o poi farò così, solo che non è ancora il momento...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ciao Bortolo  Very long vehicle "Guida poco che devi bere" 
|
|
|
|
caoos
|
 |
« Risposta #54 il: Giugno 18, 2010, 13:54:47 » |
|
Finalmente abbiamo finito di installare l'aggeggio sudafricano! oggi il primo test, funziona a meraviglia..semplice e intuitivo, ci sono gli allarmi sonori alla Cirani e si possono settare sia nel valore max che minimo per tutte le funzoni, quindi pressione olio, temp olio, temp acqua, temp EGT, voltometro batt. Registra tutte i valori massimi. Non vi dico la soddisfazione nel vedere che tutti i parametri sono perfetti come da manuale officina! ora bisognerebbe vedere come cambiano i valori nel sabbione molle e con il caldo...ma mi tocca aspettare un pò. Forse ho un amico che è interessato...se qualcuno fosse interessato...faccia un fischio 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Giugno 18, 2010, 14:21:53 da caoos »
|
Loggato
|
|
|
|
Bortolo
Global Moderator
Landmaniac

|
 |
« Risposta #55 il: Giugno 18, 2010, 14:01:45 » |
|
Io sono sempre interessato, si tratta solo di beccare un momento in cui mi avanzano un po' di €...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
mimo
|
 |
« Risposta #56 il: Giugno 18, 2010, 14:30:36 » |
|
Io pure.... ma alla fine quanto costa?
|
|
|
|
|
Loggato
|
Piano, ma arrivo...
Spesso se piangi nessuno nota le tue lacrime , spesso quando ridi in pochi notano il tuo dolce sorriso , ma prova a scorreggiare ... Accidenti se si nota !
|
|
|
Bortolo
Global Moderator
Landmaniac

|
 |
« Risposta #57 il: Giugno 18, 2010, 14:33:35 » |
|
A caoos è costato 460 tutto compreso, c'è scritto su...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Paperinik
Landmaniac

Regione: Abruzzo
110 300 Tdi Special vehicle
|
 |
« Risposta #58 il: Giugno 18, 2010, 16:37:26 » |
|
Be' se qualcuno di noi fosse a vedere i mondiali...si potrebbe risparmiare non poco... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
|
|
|
|
caoos
|
 |
« Risposta #59 il: Giugno 18, 2010, 16:41:47 » |
|
si il costo alla fine è stato quello..la fregatura sono le tasse italiane...però analizzando il costo delle sonde EGT che ci sono sul mercato..queste costano circa200€..Il MADMAN costa più del doppio ma fa tutto... è fornito con tutte le sonde specifeche per i motori in questione. un prodotto altrettanto valido e recuperabile in europa e non dall'altra parte del mondo è http://www.d6tm.fr/boutique/instrumentation/numerique/module-6svm.html?vmcchk=1 ma costa un pò di più
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
camietto
mmmmhhhh!!!
Landmaniac

Regione: Veneto
|
 |
« Risposta #60 il: Giugno 19, 2010, 17:32:52 » |
|
...bello anche questo Caoos, ha anche la funzione inclinometro, ho visto a fine pagina...(no che serva ma fa figo) 
|
|
|
|
|
Loggato
|
-Nel bicchiere ritroviamo il tempo del dialogo (P.Crepet) A proposito di politica... ci sarebbe qualcosa da mangiare? Totò A essere giovani s'impara da vecchi....proverbio...
|
|
|
|
massimo73
|
 |
« Risposta #61 il: Giugno 19, 2010, 17:39:46 » |
|
te marco hai sempre delle piccole chicche sul tuo toy complimenti
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Bortolo
Global Moderator
Landmaniac

|
 |
« Risposta #62 il: Giugno 19, 2010, 22:48:27 » |
|
Marco con che sensori l'hai preso? Visto che si può decidere se controlalre la pressione dell'olio o quella del turbo, se mettere anche il livello liquido raffreddamento ecc. E poi hai preso anche la sonda temperatura gas di scarico? Mi pare di ricordare che la avevi già.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
caoos
|
 |
« Risposta #63 il: Giugno 20, 2010, 21:01:00 » |
|
che te ne fai dell'inclinometro? Bortolo si avevo la sonda EGT nakatenga...serviva ad uno "turbato"... glil'ho ceduta...ho preferito il MadMan con con piu' misurazione che avere mille schermi sul cruscotto..il madman ha allarmi sonori e visivi per cui e' facile tenere sottocontrollo. Ho preso quello con pressione olio, temp olio, temp acqua, EGT, vot..il manometro turbo ce l'ho gia'..ed il madman con questo non ha la pressione olio...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Bortolo
Global Moderator
Landmaniac

|
 |
« Risposta #64 il: Giugno 20, 2010, 21:03:24 » |
|
 grazie. Si della pressione avevo letto che nepuoi monitorare una (olio o turbo). Altra curiosità: hai anche il sensore livello liquido di raffreddamento o è solo predisposto per l'ingresso?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
camietto
mmmmhhhh!!!
Landmaniac

Regione: Veneto
|
 |
« Risposta #65 il: Giugno 21, 2010, 08:29:23 » |
|
(no che serva ma fa figo)  
|
|
|
|
|
Loggato
|
-Nel bicchiere ritroviamo il tempo del dialogo (P.Crepet) A proposito di politica... ci sarebbe qualcosa da mangiare? Totò A essere giovani s'impara da vecchi....proverbio...
|
|
|
Bortolo
Global Moderator
Landmaniac

|
 |
« Risposta #66 il: Giugno 21, 2010, 08:53:38 » |
|
Onestamente fra le funzioni "poco utili" all'inclinometro preferisco il contaore 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
JaMMinchiolo